Il viaggio è l’unica cosa che compri e ti rende più ricco

Sono Elisa, ho 31 anni e due grandi passioni: viaggiare e leggere libri. E sono proprio questi i due argomenti di cui parla il mio blog.

Mi piace girare il mondo e andare alla scoperta di nuove culture e stili di vita.

Il 3 giugno 2017 ho aperto il mio blog “Sempre pronta x partire” (proprio mentre ero in vacanza!).

Sempre in movimento, amo esplorare, conoscere, e incontrare gente nuova.

Sono curiosa e mi piace scoprire cosa c’è dietro ad ogni cosa: la sua storia, gli aneddoti e le piccole curiosità collegate. Questi stessi particolari cerco di ripotarli anche all’interno degli articoli che scrivo.

Mi piace partecipare ad eventi sempre nuovi e diversi.

Ho visitato l’Europa, l’America del Nord, l’Africa e l’Asia e spero di poter vedere al più presto l’Australia e il Perù.

Sotto la Statua della Libertà (New York)
Sotto la Statua della Libertà (New York)

Nell’elenco dei Paesi che voglio visitare e delle cose da vedere (elenco lunghissimo, per cui penso ci vorrebbe una settimana solo per leggerlo!) ci sono anche tutti i Patrimoni dell’Unesco.

Adoro il Giappone, per il quale nutro un amore sviscerale! L’ho conosciuto insieme a mio marito nel 2016 per la nostra luna di miele (non esattamente di tutto riposo! 🙂 ). È entrato nel mio cuore e da quel giorno lì non ne è è più uscito! (Sto parlando del Giappone naturalmente, non di mio marito!) 🙂

La storia e la cultura del Sol Levante mi sono piaciuti talmente tanto che, alcuni mesi dopo il nostro rientro, ho deciso di iniziare a studiare giapponese!

Per quanto riguarda la letteratura, la mia autrice preferita è Isabel Allende, una scrittrice di origine cilena emigrata negli Stati Uniti dopo la dittatura di Pinochet. L’ho conosciuta grazie a un romanzo che mi aveva regalato mia zia per un compleanno e da allora ho letto tutte le sue opere!

Poterla conosce di persona è uno dei grandi sogni della mia vita!

Adoro inoltre il talento investivo di Sherlock Holmes, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle (e di cui ho visitato la casa al 221B di Baker Street a Londra!)

Mi piacciono gli animali, in particolare i cani (ho due bellissime bassottine!), le tartarughe e i gufi.
Qualche articolo sarà dedicato anche a loro!

Dopo avervi raccontato qualcosa di me, non mi rimane che dirvi: “Quindi zaino in spalla e… si parte!”

Contatti

Mail

Puoi inviarmi una mail a questo indirizzo: sempreprontaperpartire@gmail.com.
Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande, curiosità e richieste di collabiazione

Facebook

Puoi mettere “Mi piace” alla pagina ufficiale di Facebook di Sempre pronta x partire!

Qui sono presenti tutte le novità, gli ultimi articoli pubblicati e le news legate al mondo dei viaggi.

Instagram

Su Instagram è presente la pagina di Sempre pronta x partire (@sempreprontaxpartire).

Ogni mattina intorno alle 7 viene pubblicato un nuovo post intitolato il “Buongiorno di sempre pronta x partire” (#ilbuongiornodisempreprontaxpartire), dove sono presenti le novità, gli ultimi appuntamenti o  le nuove mostre appena inaugurate. Un post veloce da accompagnare insieme a un buon caffè per iniziare bene la giornata!

Sono inoltre pubblicate foto e immagini legate agli articoli che troverete nel blog!

Non ti rimane quindi che seguire l’hastag #sempreprontaxpartire

Pagina Instagram Sempre pronta x partire
  • ✈🌍⌛⛩🚂🔍📜 I MARTEDÌ DELL'ESPLORATORE ✈🌍⌛⛩🚂🔍
⌛ David Livingstone è stato uno dei primi europei ad aver compiuto un viaggio transcontinentale attraverso l'Africa. Lo scopo del suo viaggio era infatti quello di aprire nuove vie commerciali e di accumulare informazioni utili su questo territorio ancora così sconosciuto.
⌛ Ci troviamo agli inizi del 1800 alla corte della Regina Vittoria.
David Livingstone nacque, in Scozia, il 19 marzo del 1813. Studiò a Glasgow presso la facoltà di Medicina e Teologia e nel 1838 entrò nella Società Missionaria di Londra.
⌛Nel 1841 venne assegnato alla tribù bantu dei Bechuana, nello stato del Botswana.
Grazie a questo incarico, Livingstone avrà la possibilità di esplorare l'entroterra africano. Durante questo periodo, scoprirà le cascate Vittoria, così chiamate in onore della Regina d'Inghilterra, e battezzate dai dai locali Mosi-oa-Tunya ("il fumo che tuona").
⌛ Livingstone capì che per consentire gli scambi commerciali era necessario sfruttare il fiume Zambesi e la sua navigabilità. Con l’aiuto della Regina, David Livingstone riuscì a ottenere un finanziamento per esplorare il famoso fiume.
Tuttavia, diversamente da quanto aveva immaginato, lo Zambesi si rivelò difficoltoso e quasi impossibile da navigare a causa di una serie di rapide che Livingstone non aveva avuto modo di esplorare nelle sue ricognizioni precedenti.
Dopo questa esperienza, di fatto fallimentare, nel 1866, Livingstone intraprese un nuovo progetto legato alla ricerca della sorgente del Nilo. Nel corso di questo nuovo viaggio Livingstone si ammalerà e per i sei anni successivi perderà completamente il contatto con il mondo esterno.
⌛ Nel 1869 l'esploratore Henry Morton Stanley decise di partire alla sua ricerca. Lo troverà nella città di Ujiji, sulle sponde del lago Tanganica, solo due anni dopo. Si dice che, proprio durante questo incontro per salutare l’esploratore, Stanley pronunciò le famose parole: "Dr. Livingstone, I presume." ("Il Dottor Livingstone, suppongo"). Questo episodio rimarrà per sempre inciso nella storia delle esplorazioni. Un esempio dello stile sobrio e rigoroso tipico...
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
“Il Dottor Livingstone suppongo.”
Una delle frasi più famose nella storia delle scoperte. E oggi, per i martedì dell’esploratore, partiremo insieme al dottor Livingstone per scoprire la sua straordinaria vita e le sue incredibili scoperte! 📜🔍🔬
L’appuntamento, come ogni settimana, è alle 11.00 sulla pagina Facebook e Instagram di Sempre pronta x partire!
📌 Stay tuned!

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #iviaggidellastoria #davidlivingstone #livingstone #imartedidellesploratore #igrandiviaggi
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕ 
Oggi si festeggia una giornata davvero particolare! Il 17 giugno 1885 infatti la Statua della Libertà arrivava a New York dalla Francia. 🗽🗽🗽🗽🗽
Quello che diventerà il simbolo di libertà e speranza per centinaia e centinaia di persone, approdava finalmente negli Stati Uniti.
Per me poterla vedere dal vivo è stata un’emozione indescrivibile! 😍😍😍😍😍
Ricordo che era un giorno molto piovoso e sul traghetto faceva veramente tanto freddo.
Poi ad un certo punto eccola là! Maestosa spuntava fra le nuvole e la nebbia! 🗽🗽🗽🗽🗽
Puoi continuare a leggere il post dedicato alla Statua della Libertà, cliccando sul link presente in bio! 
#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #statuadellaliberta #newyork #NY #statueofliberty #ricordi #anniversario
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Il weekend si avvicina!
Che progetti avete?!
  • Da un mare all'altro: from Riccione to Lerici! 🎉🎉🎉🎉🎉🌊🌊🌊🌊🌊
☀☀☀☀☀ Estate 2019! ☀☀☀☀☀ #sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #riccione #lerici #estate2019 #summer2019
  • Dove si trova questo bellissimo posto?! A Lerici naturalmente!🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Link disponibile in bio!

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #lerici #laspezia #liguria #lerici2019 #estate2019 #paesiniliguri

Chiudi il menu
Malcare WordPress Security