Il viaggio è l’unica cosa che compri e ti rende più ricco

Sono Elisa, ho 31 anni e due grandi passioni: viaggiare e leggere libri. E sono proprio questi i due argomenti di cui parla il mio blog.

Mi piace girare il mondo e andare alla scoperta di nuove culture e stili di vita.

Il 3 giugno 2017 ho aperto il mio blog “Sempre pronta x partire” (proprio mentre ero in vacanza!).

Sempre in movimento, amo esplorare, conoscere, e incontrare gente nuova.

Sono curiosa e mi piace scoprire cosa c’è dietro ad ogni cosa: la sua storia, gli aneddoti e le piccole curiosità collegate. Questi stessi particolari cerco di ripotarli anche all’interno degli articoli che scrivo.

Mi piace partecipare ad eventi sempre nuovi e diversi.

Ho visitato l’Europa, l’America del Nord, l’Africa e l’Asia e spero di poter vedere al più presto l’Australia e il Perù.

Sotto la Statua della Libertà (New York)
Sotto la Statua della Libertà (New York)

Nell’elenco dei Paesi che voglio visitare e delle cose da vedere (elenco lunghissimo, per cui penso ci vorrebbe una settimana solo per leggerlo!) ci sono anche tutti i Patrimoni dell’Unesco.

Adoro il Giappone, per il quale nutro un amore sviscerale! L’ho conosciuto insieme a mio marito nel 2016 per la nostra luna di miele (non esattamente di tutto riposo! 🙂 ). È entrato nel mio cuore e da quel giorno lì non ne è è più uscito! (Sto parlando del Giappone naturalmente, non di mio marito!) 🙂

La storia e la cultura del Sol Levante mi sono piaciuti talmente tanto che, alcuni mesi dopo il nostro rientro, ho deciso di iniziare a studiare giapponese!

Per quanto riguarda la letteratura, la mia autrice preferita è Isabel Allende, una scrittrice di origine cilena emigrata negli Stati Uniti dopo la dittatura di Pinochet. L’ho conosciuta grazie a un romanzo che mi aveva regalato mia zia per un compleanno e da allora ho letto tutte le sue opere!

Poterla conosce di persona è uno dei grandi sogni della mia vita!

Adoro inoltre il talento investivo di Sherlock Holmes, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle (e di cui ho visitato la casa al 221B di Baker Street a Londra!)

Mi piacciono gli animali, in particolare i cani (ho due bellissime bassottine!), le tartarughe e i gufi.
Qualche articolo sarà dedicato anche a loro!

Dopo avervi raccontato qualcosa di me, non mi rimane che dirvi: “Quindi zaino in spalla e… si parte!”

Contatti

Mail

Puoi inviarmi una mail a questo indirizzo: sempreprontaperpartire@gmail.com.
Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande, curiosità e richieste di collabiazione

Facebook

Puoi mettere “Mi piace” alla pagina ufficiale di Facebook di Sempre pronta x partire!

Qui sono presenti tutte le novità, gli ultimi articoli pubblicati e le news legate al mondo dei viaggi.

Instagram

Su Instagram è presente la pagina di Sempre pronta x partire (@sempreprontaxpartire).

Ogni mattina intorno alle 7 viene pubblicato un nuovo post intitolato il “Buongiorno di sempre pronta x partire” (#ilbuongiornodisempreprontaxpartire), dove sono presenti le novità, gli ultimi appuntamenti o  le nuove mostre appena inaugurate. Un post veloce da accompagnare insieme a un buon caffè per iniziare bene la giornata!

Sono inoltre pubblicate foto e immagini legate agli articoli che troverete nel blog!

Non ti rimane quindi che seguire l’hastag #sempreprontaxpartire

Pagina Instagram Sempre pronta x partire
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Il weekend si avvicina!
Che progetti avete?!
  • Da un mare all'altro: from Riccione to Lerici! 🎉🎉🎉🎉🎉🌊🌊🌊🌊🌊
☀☀☀☀☀ Estate 2019! ☀☀☀☀☀ #sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #riccione #lerici #estate2019 #summer2019
  • Dove si trova questo bellissimo posto?! A Lerici naturalmente!🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Link disponibile in bio!

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #lerici #laspezia #liguria #lerici2019 #estate2019 #paesiniliguri
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire☕
Questa mattina si parte per un viaggio molto particolare alla scoperta di Lerici, un paesino della Liguria in provincia di La Spezia, visitabile completamente a piedi!
La bellezza di questo posto?!
Il mare talmente pulito da aver vinto la Bandiera Blu 🌊, le case dalle mille tonalità di giallo, arancione e rosso che si affacciano direttamente sul porto, pur rimanendo arroccate alla montagna 🏚 e la sua movida vivace e piena di fermento!🎉
Vuoi scoprire più informazioni su Lerici?! Allora ti basta leggere l’articolo riportato qui di seguito! ⬇

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #lerici #liguria #laspezia #mareblu #paesiliguri #lericicost #lerici2019 #estate2019
 https://sempreprontaxpartire.it/cosa-vedere-a-lerici-mare-gastronomia-e-cultura/
  • ✈🌍⌛⛩🚂🔍📜 I MARTEDÌ DELL'ESPLORATORE ✈🌍⌛⛩🚂🔍
📜
📜 Marco Polo: un viaggio durato una vita!
Queste semplici parole descrivono, secondo me, in pieno la biografia di uno degli esploratori più famosi al mondo.
📜 Marco Polo nacque a Venezia nel 1254 in una famiglia dell’alta borghesia appartenente alla classe dei mercanti.
A diciassette anni intraprese, insieme al padre e allo zio, un lungo viaggio alla volta dei Paesi asiatici. Questo viaggio lo farà entrare nella Storia.
📜 Giunto in Cina, conobbe Gran Khan del Katai. Grazie a lui, avrà la possibilità di intraprendere viaggi in terre impervie, entrando in contatto con popolazioni e culture fino a quel momento nemmeno immaginate dall'uomo occidentale. Il giovane, su incarico dall'Imperatore, ispezionò infatti le regioni al confine del Tibet e lo Yün-nan, in qualità di ambasciatore di Stato.
📜 Nel 1278, Marco Polo venne nominato Governatore di Hang-chou. È il massimo riconoscimento per la sua abilità e per l'impegno profuso alla corte del Kahn. Da abile mercante era diventato un potente governatore.
📜Nel 1292, dopo oltre 20 anni dalla partenza da Venezia, il mercante iniziò il viaggio di ritorno. Rientrerà nella Serenissima 3 anni dopo.
Ritornato nella sua patria natale, si trovò a dover combattere contro i Genovesi che avevano cercato di sottomettere la Repubblica. Venne fatto prigioniero e in carcere conoscerà Rustichiello da Pisa, un letterato specializzato in avventure cavalleresche.
📜 Lo scrittore ebbe l’idea di farsi raccontare da Marco Polo tutta l'esperienza passata in Oriente con l’obiettivo di metterla su carta per poi far conoscere a tutti le sue avventure in Paesi lontani.
📜 Il libro, intitolato "Il Milione", venne pubblicato originariamente in lingua francese.
Ancora oggi è considerato un testo fondamentale per comprendere sia l'Oriente medievale, sia la mentalità mercantile italiana verso la fine del '200.
📜 Marco Polo morirà a Venezia nel 1324, all’età di settant'anni.
Una vita incredibile vissuta continuamente alla scoperta di nuovi orizzonti.
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Per la rubrica “I martedì dell’esploratore” abbiamo con noi uno dei personaggi più conosciuti al mondo: Marco Polo! ✈🌍⌛⛩🚂🔍📜
Nato a Venezia nel 1254, partì dalla Serenissima alla scoperta dei Paesi d’Oriente, lasciandoci un’opera dal valore inestimabile: “Il Milione”.
L’appuntamento è alle 11.00 sulla pagina Facebook e Instagram di Sempre pronta x partire!
📌 Stay tuned!

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #imartedidellesploratore #esplorazioni #marcopolo #esploratoridellastoria #esploratorifamosi #viaggiatori

Chiudi il menu
Malcare WordPress Security