fbpx

Il viaggio è l’unica cosa che compri e ti rende più ricco

Sono Elisa, ho 31 anni e due grandi passioni: viaggiare e leggere libri. E sono proprio questi i due argomenti di cui parla il mio blog.

Mi piace girare il mondo e andare alla scoperta di nuove culture e stili di vita.

Il 3 giugno 2017 ho aperto il mio blog “Sempre pronta x partire” (proprio mentre ero in vacanza!).

Sempre in movimento, amo esplorare, conoscere, e incontrare gente nuova.

Sono curiosa e mi piace scoprire cosa c’è dietro ad ogni cosa: la sua storia, gli aneddoti e le piccole curiosità collegate. Questi stessi particolari cerco di ripotarli anche all’interno degli articoli che scrivo.

Mi piace partecipare ad eventi sempre nuovi e diversi.

Ho visitato l’Europa, l’America del Nord, l’Africa e l’Asia e spero di poter vedere al più presto l’Australia e il Perù.

Sotto la Statua della Libertà (New York)
Sotto la Statua della Libertà (New York)

Nell’elenco dei Paesi che voglio visitare e delle cose da vedere (elenco lunghissimo, per cui penso ci vorrebbe una settimana solo per leggerlo!) ci sono anche tutti i Patrimoni dell’Unesco.

Adoro il Giappone, per il quale nutro un amore sviscerale! L’ho conosciuto insieme a mio marito nel 2016 per la nostra luna di miele (non esattamente di tutto riposo! 🙂 ). È entrato nel mio cuore e da quel giorno lì non ne è è più uscito! (Sto parlando del Giappone naturalmente, non di mio marito!) 🙂

La storia e la cultura del Sol Levante mi sono piaciuti talmente tanto che, alcuni mesi dopo il nostro rientro, ho deciso di iniziare a studiare giapponese!

Per quanto riguarda la letteratura, la mia autrice preferita è Isabel Allende, una scrittrice di origine cilena emigrata negli Stati Uniti dopo la dittatura di Pinochet. L’ho conosciuta grazie a un romanzo che mi aveva regalato mia zia per un compleanno e da allora ho letto tutte le sue opere!

Poterla conosce di persona è uno dei grandi sogni della mia vita!

Adoro inoltre il talento investivo di Sherlock Holmes, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle (e di cui ho visitato la casa al 221B di Baker Street a Londra!)

Mi piacciono gli animali, in particolare i cani (ho due bellissime bassottine!), le tartarughe e i gufi.
Qualche articolo sarà dedicato anche a loro!

Dopo avervi raccontato qualcosa di me, non mi rimane che dirvi: “Quindi zaino in spalla e… si parte!”

Contatti

Mail

Puoi inviarmi una mail a questo indirizzo: sempreprontaperpartire@gmail.com.
Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande, curiosità e richieste di collabiazione

Facebook

Puoi mettere “Mi piace” alla pagina ufficiale di Facebook di Sempre pronta x partire!

Qui sono presenti tutte le novità, gli ultimi articoli pubblicati e le news legate al mondo dei viaggi.

Instagram

Su Instagram è presente la pagina di Sempre pronta x partire (@sempreprontaxpartire).

Ogni mattina intorno alle 7 viene pubblicato un nuovo post intitolato il “Buongiorno di sempre pronta x partire” (#ilbuongiornodisempreprontaxpartire), dove sono presenti le novità, gli ultimi appuntamenti o  le nuove mostre appena inaugurate. Un post veloce da accompagnare insieme a un buon caffè per iniziare bene la giornata!

Sono inoltre pubblicate foto e immagini legate agli articoli che troverete nel blog!

Non ti rimane quindi che seguire l’hastag #sempreprontaxpartire

Pagina Instagram Sempre pronta x partire
  • ✈🌍⌛⛩🚂🔍📜 I MARTEDÌ DELL'ESPLORATORE ✈🌍⌛⛩🚂🔍 🚲 Per la serie “I martedì dell’esploratore” oggi scopriremo la straordinaria vita di Alexandra David-Néel.
🚲 Nata in Francia a Saint-Mandé il 24 ottobre 1868, fin da giovane si rivelò una vera e propria ribelle.
🚲 All'età di diciotto anni, lasciò la casa dei suoi genitori a Bruxelles per viaggiare in sella ad una bicicletta con la quale si diresse in Spagna.
🚲 Dopo questo viaggio si trasferì in Inghilterra, a Londra, dove studiò le filosofie orientali ed ebbe modo di conoscere Agvan Dorzhiev inviato del Tredicesimo Dalai Lama e futuro fondatore del primo tempio buddhista in Europa.
🚲 Nel 1890, grazie ad una eredità proveniente dalla nonna materna, viaggiò in lungo e in largo per tutta l'India, dove rimase affascinata dalla musica tibetana e dalle tecniche di meditazione apprese grazie al suo maestro locale, Swami Bhaskarânanda.
🚲 Cominciò a girare il mondo come cantante lirica, divenendo anche prima donna all'Opera di Hanoi. Nel 1902 le venne offerta la direzione artistica del teatro di Tunisi, e così con la promessa di fare ritorno in Asia dov'era il suo cuore, si trasferì in Africa settentrionale dove si diede allo studio del Corano, e dove conobbe l'ingegnere ferroviario Philippe Néel che sposò nel 1904.
🚲 Ben presto la vita matrimoniale si rivelò insoddisfacente per il suo carattere sempre assetato di novità e viaggi, per questo motivo, d'accordo con suo marito, si trasferì nuovamente in Inghilterra per apprendere in maniera approfondita la lingua inglese, fondamentale per gli studi di orientalistica, di cui era appassionata.
🚲 Dal 1914 al 1916 visse in eremitaggio in una caverna nel Sikkim praticando esercizi spirituali con il monaco tibetano Aphur Yongden che divenne il suo compagno di vita e avventure e che in seguito adottò come figlio.
🚲 Nel 1916 a Shigatse incontrò il Panchen Lama che la riconobbe come reincarnazione. Impossibilitata a tornare in Europa a causa della guerra si recò in Giappone. Là incontrò Ekai Kawaguchi che nel 1901 aveva visitato Lhasa. Desiderosa di imitarlo, si recò a Pechino e di lì,...
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Per "I martedì dell'esploratore" oggi andiamo alla scoperta di Alexandra David-Néel. 
Ho conosciuto la storia di questa meravigliosa donna grazie al libro "Perchè viaggiamo" di Tony Wheeler. (Link disponibile in bio!) 🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲
Alexandra partì all'età di 18 anni viaggiando da Bruxell alla Spagna in sella alla sua bicicletta. 🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲
Dopo essersi sposata, comunicò al marito che darebbe andata a Lhasa per 18 mesi... Ci rimase per 14 anni! 🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲
L'appuntamento è quindi alle 11.00 sulla pagina Facebook di Sempre pronta x partire! 🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲🚲 #sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #imartedidellesporatore #alexandradavidneel #esploratrice #viaggiinbicicletta
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Il mio ultimo acquisto! 📘📙📘📙📘📙📘📙📘📙
"Perchè viaggiamo. In difesa di un atto vitale" di Tony Wheeler, fondatore della Lonely Planet!
Qualcuno di voi l'ha letto?
Vi è piaciuto?
📘📙📘📙📘📙📘📙📘📙
Link disponibile in bio!

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #libridiviaggio #tonywheeler #percheviaggiamo #lonelyplanet #edt #libri
  • Sono arrivata al termine di questo bellissimo weekend e ora ho voluto prendermi un paio di minuti per condividere con voi una serie di riflessioni e pensieri.
Finalmente ho avuto l’occasione e il piacere di partecipare all’ #ulissefest19 il festival del viaggio, a Rimini.
Era un anno che lo stavo aspettando!
In questi due giorni ho avuto la possibilità di incontrare tantissime persone e amanti dei viaggi.
Ho partecipato ad incontri con altri scrittori di viaggio, appartenenti a testate giornalistiche famose in Italia e nel mondo.
Mi hanno raccontato le loro storie e il loro progetti, presenti e futuri.
Ho avuto la possibilità di sentire Tony Wheeler, il fondatore di @lonelyplanet_it, parlare dal vivo presentando il suo nuovo libro: “Perché viaggiamo”.
Perché viaggiamo è infatti la domanda e l’argomento centrale di quest’anno. 
Una domanda a cui è difficile trovare una risposta univoca e che mi sono fatta anche io...
La mia risposta?! Perché è quello che mi fa sentire viva...
Perché è la curiosità che mi spinge a vedere e conoscere cose nuove...
Perché è la linfa vitale della mia anima...
Non riuscirei a immaginare la mia vita senza i viaggi...
  • ... Nella bellissima cornice del Cinema Fulgor all’Ulisse Fest di Rimini... 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
... E dopo tanta attesa oggi finalmente è il giorno!
È iniziato l'UlisseFest, la rassegna interamente dedicata al viaggio nelle sue mille diverse sfumature! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Non vedo l'ora di partecipare! 😍😍😍😍😍😍
Chi sarà presente all'evento?! #sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #ulissefest #ulissefest2019 #rimini #festivaldelviaggio #UlisseFest19

Chiudi il menu
Malcare WordPress Security