- sempreprontaperpartire@gmail.com
Libri, libri, libri! Oltre a viaggiare, una delle cose che amo di più è leggere!
Sono due elementi che, secondo me, hanno molto in comune. Innanzitutto sono uno dei compagni più fedeli durante le lunghe ore di attesa in aeroporto o sul treno e più in generale lungo qualsiasi spostamento.
In secondo luogo, permetto di imparare e conoscere culture e stili di vita completamente diversi dal nostro. In pratica anche se si è da soli di fatto non lo si è mai!
Prima di partire, cerco sempre di scegliere il libro “giusto”: in alcuni casi è amore a prima vista, altre volte la decisione richiede molto più tempo…
Per questo ho deciso di creare un’apposita sezione dove potrai trovare alcuni libri abbinati ai viaggi. (Sperando che possa essere d’ispirazione anche per te e aiutarti nei momenti di scelta più difficili!).
Spesso si tratta di romanzi e racconti di avventura, in altri casi sono storie vere di chi quell’itinerario l’ha realmente intrapreso, in altri ancora ho cercato, laddove possibile, di legare un testo a itinerario che ho fatto.
Ci sono poi guide, manuali e chi più ne ha più ne metta!
L’idea, in ogni caso, è quella di farti viaggiare con la fantasia (se non puoi farlo di persona) o arricchire il tuo vagabondaggio con un buon libro!
Non mi rimane quindi che augurarti buona lettura e buon viaggio!
Iscriviti GRATIS per ricevere ogni settimana la newsletter
con gli ultimi articoli pubblicati sul sito e le novità del momento che possono aiutarti a organizzare tutti i tuoi viaggi